sabato 25 luglio 2015

Fili, uncini e CiJ

No, non centrano i pirati! Vi ho mai detto che ho una lavagna UNCINETTO & MAGLIA (pinterest CROCHET & KNITTING)?? Beh, in realtà si sta talmente riempiendo di cose uncinettose che fra non molto mi toccherà farne due separate. Sarà il caldo che fa passare la voglia di fare lavori lunghi, ma mi è presa l'uncinetto-mania! Sarà che mi sono iscritta ad un evento aperto per imparare l'uncinetto tunisino, ma cos'è cosa non è, ultimamente pinno tantissimo su questa tecnica, e anche dal vivo mi sono buttata su filati e uncini. Io non sono un'esperta, ma sto imparando, invogliata da progettini semplici e divertenti. Ve ne segnalo alcuni, così diffondo il virus ;-)
---
Have I ever told you that I have a CROCHET & KNITTING pinterest board?? So, actually it's full of "crochet things", I think I'm going to split it soon. I got the chochet-mania! Maybe because it's really hot and I don't want to start long projects. O maybe because I'm going to go to a tunisian crochet open lesson. Anyway, recently I pin tons of crochet idea, and I'm making some small works with yarns and hooks. I'm not a crochet expert, but I'm learning, tempted by some simple and funny projects. I suggest you some of these, so I can spread the virus ;-)

Orecchini veloci veloci, e adoro questo rosso scuro!

Un'idea per un bel regalo, o per una marmellata.

Le farfalle, il mio primo movente per l'uncinetto!

Spilla-garofano, fatta in mezza serata davanti alla tv.

Cupcake mania, c'è anche fra le uncinettatrici!

Le zucche! Io mi sto preparando per l'autunno.

Un bel punto per una sciarpa, proverò!

Puntaspilli sfumato: non so se mi piace più la forma o il colore!
Un bel progettino per cominciare.























Ah, giusto per confermarvi che non ero impazzita, in questi ultimi giorni di luglio ci sono un sacco di negozi online che fanno sconti per Christmas in July, soprattutto all'estero, ma anche in Italia. Non sono pagata da nessuno per fare pubblicità, ma ve ne segnalo due che conosco:
Casa Cenina, fa sconto 20% sulla tutta la merce in magazzino:  
Missouri Star Quilting Company, sconto su articoli natalizi:
https://www.missouriquiltco.com/shop/browse?q=christmas+in+july

---
I want to assure you I didn't went crazy when I told you about Christmas in July, it really exists. In this late July there are many online shop making discounts (in Italy and abroad). Nobody pay me to make advertisement but I'd like to share some with you:
Casa Cenina, Italian shop, 20% discount on items immediately available: 
Missouri Star Quilting Company, christmas items discount:


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html