venerdì 21 novembre 2014

Florence Creativity: patchwork

Vi avevo promesso una sorpresa, lo so! Eccola qua. 
A Florence Creativity c'era lo stand di QuiltItalia, associazione italiana di quilter. Loro facevano qualche dimostrazione (che non sono riuscita a vedere) ma soprattutto esponevano lavori vari, una mostra a tema e una mini mostra per principianti con tema "I colori dell'autunno". E guardate chi c'è qua?
I colori dell'autunno


Autumn incoming

Retro e trapunto
Ebbene sì, ho partecipato all'esposizione per principianti con il mio piccolo quilt "Autumn Incoming", quilt a esagoni, trapuntato a mano, coi colori autunnali sfumati, 50x50cm. Nella mia idea c'è un bosco che viene invaso piano piano dai colori autunnali e qualche merlo che cerca provviste. La cornice col passepartout bianco e il bordo effetto legno è fatta apposta per farlo sembrare un quadro. Non so perché, ma il mio quilt era l'unico non stirato, anche se sono stati tutti inviati per posta. Mistero!

Vi metto in foto anche un lavoro di un'altra partecipante... come potete notare, questa selezione non era affatto per principianti: non mi è chiaro qualche sia il limite tra principiante e intermedio, ma sicuramente almeno 3 dei 5 quilt appesi insieme al mio non erano fatti da quilter principianti!









E passando a cose più quiltisticamente serie, ecco alcuni lavori della mostra "Rosso Mimma"... il mio preferito per ultimo, il papavero di una quilter di Codroipo, Maria Luisa Comand, assolutamente spettacolare! Vere e proprie opere d'arte di stoffa.















Il papavero, per me vince su tutto!



Dettagli di stoffa e filo.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html