sabato 25 ottobre 2014

Leggerezze dolcissime

Forse non ve l'ho ancora fatto capire bene, ma ho un debole per BAKE OFF UK (thegreatbritishbakeoff.co.uk/ original!), il programma che oltre a farmi venire mille idee su dolci stupendi mi fa anche vedere dei magnifici giardini e scorci della Gran Bretagna. Oggi però non vi parlo del programma, o del magnifico dolce-logo della trasmissione - torta al cioccolato e lamponi di cui devo ancora trovare la ricetta originale - ma della "Chiffon cake". Vista per la prima volta in una delle finali di bake off, me la ritrovo quasi subito a furoreggiare in tantissimi blog di cucina. E siccome mi ha incuriosito questa sua leggendaria morbidezza sono andata a caccia di qualche ricetta. 
Ve ne posto tre: la variante al pistacchio (che deve essere fantastica), le "fluffosette al limone" cioè le mini-chiffon di Menta e Cioccolato (blog che seguo e che vi consiglio di tenere d'occhio) e la versione cioccolatosa bicolore del vincitore di bake off uk, soprannominata "Heaven and Hell". 
Per l'originale cercate voi online, ne usciranno mille, ma siccome non le ho provate non ho una ricetta che mi sento di suggerire più di altre.
Se cliccate sulle foto sarete diretti alla pagina rispettiva. Poi se le provate, fatemi sapere come vengono!

http://www.prodottitipicitoscani.it/ricette-di-torte/ricetta-chiffon-cake/chiffon-cake-al-pistacchio



http://www.mentaecioccolato.com/2014/08/chiffon-cake-al-limone-rinominata.html

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2218692/Great-British-Bake-Off-winner-John-Whaites-amazing-stopping-confection.html


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html