venerdì 24 gennaio 2014

Ideuzze per il 2014

A gennaio o ho mille idee o sono depressa perché sono finite le feste e mi tocca aspettare altri 11 mesi per il mese più bello dell'anno. In questo caso... continuo con le mille idee per la serie punto croce mon amour.
Buoni propositi ricamosi per il nuovo anno. Dopo anni di pausa, mi ha preso da alcuni mesi il demone del punto croce. Ho preso questi schemi e li metterò in cantiere prima possibile, in quei scampoli di tempo che avrò liberi.
Primo in lista "Winter" di Stickfee design, che arriva direttamente dalla Germania, con qualche interpolazione di Ruth e Angelo nel mezzo della posta ;-) Grazie!
La cornice che cercherò forse sarà un po' meno elaborata, ma il risultato finale dovrebbe essere simile visto che lo farò sulla tela ecrù (o forse no? mumble mumble...) e con le perline fioccose:

Secondo e terzo in lista, e possibili auto-SAL in 6-9 tappe, due ricami nevosi e invernal/natalizi (ancora!).
Questo fantastico cuscino, il cui titolo originale dovrebbe essere "Coeur de neige" di Bleu de Chine, direttamente dalla Francia con amore. Questo spero verrà simile alla foto, visto che ho non comprato il kit originale, ma solo lo schema (che non vuole saperne di essere disponibile e arrivare!!!):
Terzo metto un ricamo da quadretto (o cuscino, o pannello): "Au fil de noel" di Couleur d'etoile, francese pure questo (e se non arriva l'altro, almeno ho la riserva pronta). Voila:

Come vedete, le feste sono passate ma questi sono già lì nella mia testa che aspettano Natale prossimo... sperando che siano tutti pronti. Se proprio avanza tempo, ci sono altre mille idee salvate nella lavagna Cross Stitch di pinterest!
E il cuscino starebbe benissimo con qualche altra cosetta che ho in mente per il divano invernale... ho troppe idee, chissà se nel 2014 ci saranno abbastanza giorni...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html