sabato 3 agosto 2013

Ortensie: top five 2013

Rieccomi a parlare di fiori, in particolare di ortensie.
Come ogni estate mi faccio prendere dal virus, sarà che ne vedo in giro così tante!

Tornando al titolo, vi mostro qui solo le mie preferite di questa estate 2013; le foto sono prese tutte dal Vivaio Borgioli Taddei di Firenze, che non mi sponsorizza, ahimè ;-)
Ma prima o poi cercherò anche di coltivarle, oltre che guardarle sui siti e nei giardini.
Ecco la top five, enjoy.

HYDRANGEA MACROPHYLLA "SOUVENIR DE M.ME CHAUTARD": la mia preferita per l'estate 2013, con questi meravigliosi fiori a sfumature dal pervinca al lilla-malva!



HYDRANGEA MACROPHYLLA "HOVARIA HOBERGINE": questa è la stessa dell'anno scorso, continua a piacermi molto l'abbinamento verde-viola scuro!



HYDRANGEA QUERCIFOLIA "SNOW FLAKE": con un nome così non poteva non piacermi! Ortensia bianca con i fiori disposti a pannocchia e formati da un sacco di strati sovrapposti. Come le quercifolie, anche la foglia cambia colore fino al rosso scuro




HYDRANGEA MACROPHYLLA "M.ME FAUSTIN TRAVOULLON": con delle belle sfumature dal rosa al malva, che dedico ad una mia cara amica (perché mi ricordano il suo bouquet da sposa)



HYDRANGEA ARBORESCENS "ANNABELLE": bianca, fa un bel pallone pieno di fiorellini piccolissimi a quattro petali

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html