venerdì 31 maggio 2013

Aspettando l'estate

Sarebbe ora che la primavera smettesse di assomigliare così tanto all'inverno, le statistiche dicono che è la primavera più piovosa degli ultimi 200 anni... e 200 anni fa erano stufi come noi, immagino!
Poi verrà caldo tutto in un colpo e mi troverò a boccheggiare, ma intanto, visto che siamo quasi a giugno, direi che bisogna assolutamente pensare alle prossime vacanze estive, quelle che "si va in ferie" anche se piove, anche se qua bisogna ancora capire cosa vuol dire andare in ferie con una moglie che viaggia ogni settimana per lavoro e un marito che guida la gente in vacanza e quindi non va in ferie quando gli altri normalmente sono in ferie.
Prescindendo da queste imprescindibili domande, poniamoci l'unica domanda che valga la pena sempre:

DOVE ANDIAMO?

Le opzioni possibili e low cost per l'estate 2013 (indipendentemente dalle date e dalle compagnie) sono le seguenti:

1. Firenze con una o due giornate a Siena
2. Dolomiti, zona Tre Cime o addirittura più in su
3. Bonn - NordRenoWestfalia

In realtà in questi giorni mi passano per la testa opzioni più esotiche, anche perché in tutti questi posti più o meno ci sono già stata (anche se è sempre fantastico tornarci)... tranne Bonn, ma in Germania ho già diverse bandierine.

Pour parler, vi menziono le opzioni sconosciute che mi frullano adesso per la testa, che resteranno sconosciute ancora una volta, anche perché non ho abbastanza giorni per godermele con calma:

Scozia ed Edimburgo;
Castelli della Loira o Provenza (le bandierine in UK e Francia non sono mai abbastanza);
Sardegna in qualche posto non vip e poco frequentato (è la prima volta che mi è venuta voglia di Sardegna... sarà l'effetto della "gita al sud" fatta recentemente).

Intanto mi consolo mettendo aggiornamenti su trip advisor, e buona programmazione delle ferie a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html