sabato 9 febbraio 2013

Jacked Potatoes Party

Finalmente, dopo anni di viaggi, di ipotesi e di chiacchiere finalmente l'abbiamo fatto! Il jacked potatoes party, o ofenkartoffeln party che dir si voglia (o meglio, chiamato in modo diverso a seconda se se ne discuteva l'ipotesi di realizzazione dopo i viaggi a Londra o dopo quelli nei paese germanofoni). La lunga storia che ci sta dietro è riassumibile così.

Nei viaggi all'estero, in particolare a Londra, a Berlino e in Austria sia io che alcuni amici abbiamo scoperto la magia delle patate al cartoccio calde e pret-à-porter annegate in ogni sorta di salsa e condite con formaggio fuso e abbondanti schifezzine (cubetti di speck, ciccioli, funghi, prosciutto, erba cipollina, ecc) da mangiare per strada, scandandosi nell'umido autunno inglese o nei rigidi inverni austro-tedeschi, magari in mezzo ai mercatini di Natale o durante una lieve nevicata, possibilmente con qualche bevanda calda annessa.  WE LOVE IT!
Così, ogni volta che si tornava a casa, parlandone insieme ci veniva voglia di replicare l'esperienza a casa... perché nei nostri mercati&mercatini non ci sono mai bancarelle che le propongono. E NON SE NE CAPISCE IL PERCHE', secondo noi avrebbero un notevole successo dalle nostre parti!

Quindi dopo anni di discussioni finalmente abbiamo il luogo, l'occasione e il companatico.
Purtroppo eravamo troppo intenti a godercelo per fare delle foto, ma vi posso suggerire qualche abbinamento da provare, con erba cipollina a piacere:
  1. per i salmonofili: patata, salmone, caprino e kren
  2. per i germanofoni: patata, salsa all'aglio, speck, robiola
  3. per i triestinofili: patata, caprino erborinato, cotto e kren
  4. per i più stong: patata, salsa alla senape, grana e speck
  5. per i più fujon: patata, salsa al curry, cotto e grana
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html