domenica 7 ottobre 2012

Snickerdoodle or Cinnamon Sugar Cookies

Dopo aver scoperto i fantastici video di ricette di Joyofbaking, l'ultima frontiera che ho infranto quest'estate sbisigando in rete è quella degli Snickerdoodle, o biscotti allo zucchero e cannella.
Prima li ho visti su pinterest, poi sul blog da cui era tratta la foto e poi, siccome io adoro i biscotti che hanno a che vedere col burro e la cannella, ho cercato ancora finché non sono riuscita a capire che:

a. ne esistono di diverse versioni, più o meno schiacciati e di conseguenza più o meno croccanti,
b. tutti vengono arrotolati in zucchero semolato e cannella prima di essere messi in forno e si forma una crosticina che dev'essere adorabile,
c. ...appena mi decido che è di nuovo "tempo da biscotti" li provo al volo perché mi fanno troppa gola!

Intanto vi lascio con due link di ricette, così magari le provate anche voi e poi mi fate sapere.
Il primo è il video di Joyofbaking, che fa la versione più sciacciata, tipo cookies; il secondo è il link del sito di Alessandra, Volevo fare lo chef, sul quale ho visto le prime foto che mi hanno incuriosita così tanto:

joyofbaking.com - Snickerdoodles

volevofarelochef - Snickerdoodle cookies


Questa foto è tratta proprio dall'ultimo link del blog di Alessandra: non sono adorabili?!?!?!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html