venerdì 12 ottobre 2012

Autumn ...with bunting

Archiviata l'estate, dicevamo, ho ancora qualche promessa in sospeso...

Tempo fa vi ho scritto tanto bene dell'autunno, e non mi rimangio niente naturalmente, ma vi avevo promesso il link del blog da cui ho tratto l'immagine di quel "banner" con le bandierine autunnali, cioè questo:

Questa è la foto frontale, l'altra era di lato, ma non è farina del mio sacco: sono sempre prese dallo stesso blog in cui c'è anche il tutorial. Il che è una gran cosa, perché io prima o poi le faccio, sicuramente e con dei colori un po' meno tardo-autunnali, meno spenti, direi.
Eccolo qua, questo è il blog e questo è il link del tutorial:

www.craftinessisnotoptional.com/2009/09/bunting-tutorial.html

Non conosco personalmente la blogger, Jess, ma come uso fare sempre, le ho lasciato un commento avvisandola del fatto che la cito in un post e non credo che se ne avrà a male.

Esistono anche diversi altri modi per fare le bandierine (ne conosco almeno altri 2), quindi se le sapete già fare in altro modo potete sempre attenervi al vostro sistema e prendere spunto per le lettere o semplicemente per l'idea.
Ovviamente, il tutto è replicabile - con altri colori - per le altre stagioni, usando altre lingue, per fare gli auguri di Natale da appendere sulla porta o in salotto... magari anche per agghindare l'albero o le finestre o portefinestre. O per un matrimonio. Su su su, diamo sfogo all'ingegno!

Quella delle bandierine decorative, bunting, è una mania tutta inglese e americana; se ne trovano di tutti i colori, in varie forme a punta, tondeggianti, rettangolari, con o senza scritte e colorate per ogni occasione!
To', giusto per avere qualche altra idea, vi lascio qualche altra immagine per spunto (sono trovate in giro per google un po' a caso)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto!

http://jo-wanderer.blogspot.it/2013/09/lavoretti-ferragosto.html